misteri dal mondo

misteri dal mondo · 11. giugno 2020
Secondo la mitologia tibetana il Tulpa è un’entità tangibile e visibile creata dalla fervida immaginazione di una persona dotata di mistici poteri. Definita anche “forma pensata o pensiero”, la particolarità di quest’entità, è quella che può essere percepita e toccata da chiunque, e non solo da chi l’ha generata.
misteri dal mondo · 10. giugno 2020
Se qualcuno credeva che solo Vlad III° Principe di Valacchia si divertisse a cospargersi del sangue delle sue vittime, si sbagliava. Anche la Contessa Elizabeth Bathory, la cui famiglia dominò nell’Europa centro-orientale, tra cui Romania, Ungheria e Polonia, aveva la stessa diabolica abitudine. Elizabeth era una donna fuori dai canoni per la sua epoca, alta e bella, il cui fascino non passava inosservato.

misteri dal mondo · 06. giugno 2020
Per meglio comprendere le basi esoteriche che influenzarono il nazismo bisogna tornare a quanto esposto precedentemente sulla crisi del Positivismo, l’avvento delle nuove scoperte scientifiche e le nuove forme di spiritualismo. Come afferma Giorgio Galli nel suo Hitler e il nazismo magico, opera dal quale traggo le informazione per la stesura di quanto segue, ci troviamo al cospetto del “brodo Primordiale” dal quale emergerà il Nazismo esoterico.
misteri dal mondo · 05. giugno 2020
L’epico scontro tra l’Arcangelo Michele e Lucifero ha lasciato la sua ferita sulla superficie della terra. Il fendente, che scagliò l’Arcangelo più splendente nelle profondità dell’inferno, a detta degli studiosi di geoenergetica, ebbe un impatto tremendo sulla Terra, e l’energia scaturita, infuse, in questa ipotetica fenditura, influssi dalle arcane virtù.

misteri dal mondo · 30. maggio 2020
Lo Stanley Hotel di Estes Park (Colorado USA), lo stesso che ha ispirato Stephen King per il suo romanzo di successo “The Shining”, sarebbe infestato dai fantasmi. Ad affermarlo sarebbero i clienti e lo stesso personale dell’albergo, non perché al suo interno gli spettri si manifesterebbero solo con rumori o spostamenti di oggetti mossi da mani invisibili, ma, bensì di tanto in tanto comparirebbero davanti agli occhi increduli dei testimoni.